«Das Leben der Erkenntnis ist das Leben, welches glücklich ist, der Not der Welt zum Trotz» (Ludwig Wittgenstein, Tagebucheintrag vom 13.8.16).


«E se qualcuno obietta che non val la pena di far tanta fatica, citerò Cioran (…): “Mentre veniva preparata la cicuta, Socrate stava imparando un’aria sul flauto. ‘A cosa ti servirà?’ gli fu chiesto. ‘A sapere quest’aria prima di morire’”» (Italo Calvino, chiusa di "Perché leggere i classici").


«Neque longiora mihi dari spatia vivendi volo, quam dum ero ad hanc quoque facultatem scribendi commentandique idoneus» (Aulo Gellio, "Noctes atticae", «Praefatio»).


domenica 25 dicembre 2011

Esordio

Bene, ecco creato il mio blog.

Il sistema mi chiede di scrivere subito un post, e io ne approfitto per testarne alcune potenzialità espressive (con relativi tags) come il corsivo, il grassetto, la dimensione, l'inserimento link a un sito oppure a un video. Potrei anche vedere di caricare una foto (in linea con i due link) ma scopro che con l'iPad è possibile caricarle dal web ma non dall'archivio personale. Ho capito, ho ancora parecchio da lavorare per imparare tutto per bene. Per ora lancio questo post e vedo cosa succede...




Nessun commento: